CON LA
TECNOLOGIA
APPLICATA ALLA

creatività

DIAMO
FORMA
ALLE TUE
IDEE

Ho incontrato la plastica trent’anni fa, intravvedendo che con questo materiale straordinario si sarebbe potuta creare una solida realtà aziendale, traducendo in forme le idee più audaci, grazie a prodotti realizzati in PVC e film poliuretanici accoppiati ad altri materiali plastici.

Ho voluto per Essay un obiettivo chiaro e condiviso che, oggi posso dirlo con soddisfazione, è stato raggiunto: sviluppare costantemente la nostra competenza e la nostra conoscenza dei materiali, delle tecnologie, delle lavorazioni.

Realizziamo qualunque forma, che sia un accessorio parasanitario, un componente per l’industria dell’arredamento, un gadget promozionale o qualsiasi altro prodotto realizzabile non presente nel mercato.

Sono riuscito a trasmettere ai miei collaboratori la capacità nel vedere oltre le forme già esistenti di un oggetto in ogni fase di lavorazione, nella ricerca costante di nuove tecnologie e nuove soluzioni.

Per questo ogni giorno ci alziamo con un’idea fissa in testa: dare forma al mondo di chi sceglie Essay Shapes.

Giuseppe – Fondatore di Essay Group srl

ABBIAMO

il metodo giusto

PER FARE

IN MODO

CHE OGNI

LAVORO

SIA UN

SUCCESSO

Dare forma alle idee dei clienti, anche quelle più particolari, è una sfida che richiede know-how, tecnologia, procedure.

Quando ho iniziato a lavorare qui ho capito subito che “nulla era impossibile” perché in Essay Shapes il pvc e il poliuretano non hanno segreti. Tutto parte da un progetto che porta a un’accurata selezione dei materiali che devono essere necessariamente di altissima qualità. Il nostro fiore all’occhiello è sicuramente la successiva fase di prototipazione in cui il cliente può vedere in anteprima come sarà il suo prodotto e noi, allo stesso tempo, possiamo ottimizzare tutte le fasi lavorative in modo da offrire un prodotto sicuro, affidabile e duraturo. Passiamo poi alla produzione con il nesting ovvero l’ottimizzazione dei disegni e dei layout dei pezzi da realizzare per ridurre al massimo gli sfridi. Passiamo poi alla produzione vera e propria ovvero al taglio al plotter e alla saldatura ad alta frequenza.

Questo rappresenta il cuore del nostro processo produttivo ed è qui che si concentra l’esperienza decennale di tutti i collaboratori Essay Shapes. Un’esperienza che chi ha permesso anche di realizzare internamente parte degli impianti e dei macchinari con l’obiettivo non solo di controllare tutto il processo ma offrire la massima flessibilità gestendo indifferentemente sia piccoli quantitativi sia grandi forniture.

Ogni richiesta per noi è una sfida… e come tutte le sfide la finalità è vincerla, dando forma alle idee del cliente.

Luca – Responsabile vendite

UN’AZIENDA

dinamica,

TANTI
VANTAGGI,
INFINITE
SOLUZIONI

Lavoro in Essay Shapes da tempo e le richieste che mi fanno i clienti non sono cambiate: qualità, puntualità, servizio. E noi lavoriamo ogni giorno per non deluderli. Il nostro modello è chiaro: avere il controllo totale sul processo, perché solo così possiamo mantenere le promesse fatte.

Abbiamo maturato un know how specifico che spazia dalla conoscenza dei materiali alla prototipazione fino alla produzione e questo ci qualifica in modo decisivo. Per noi il rispetto dei tempi di produzione e delle scadenze concordate con il cliente è fondamentale, specialmente quando le richieste sono molto “estreme”. Consegnare prodotti di qualità quando per gli altri è impossibile è uno dei nostri obiettivi quotidiani.

Questo non ci impedisce di offrire il massimo delle personalizzazioni, garantendo la massima flessibilità nei quantitativi senza dare il peso delle quantità minime. Nei nostri prodotti mettiamo la massima attenzione anche nelle fasi di collaudo, operazione che viene eseguita in tutti i componenti e non a campione.  Il cliente ripone nelle nostre soluzioni il successo dell’immagine della sua azienda e dei suoi prodotti e, se vince lui, vinciamo anche noi.

Alessandro

CONTROLLO DELLA FILIERA E MADE IN ITALY

UNA MARCIA

in più

PER LA
PROMOZIONE
DELLA TUA
AZIENDA

Ho sempre creduto che per promuovere il brand e i prodotti di un’azienda, di qualsiasi settore e di qualsiasi dimensione, l’oggettistica e i gadget rappresentino uno strumento tanto fondamentale quanto imprescindibile.

Conosco bene il mondo degli uffici marketing aziendali e delle agenzie di pubblicità e so che la scelta del partner non dipende tanto dal costo ma quanto dalla capacità di concretizzare una creatività esclusiva, spesso complessa, con prodotti di grande affidabilità.

E fondamentale è la capacità di rispondere in tempi rapidi e precisi.

Tempi che devono necessariamente accordarsi con quelli previsti dalle strategie di comunicazione che spesso sono molto variabili e, ancora più spesso, molto stretti. Quando ho iniziato la mia collaborazione con Essay Shapes ho capito subito che in questa azienda i clienti dei prodotti promozionali, anche quelli più esigenti, avrebbero trovato il partner giusto: un interlocutore unico, focalizzato e affidabile.

E non mi sbagliavo.  Ci hanno dato fiducia in tanti: dai grandi brand internazionali alle piccole realtà locali. Abbiamo realizzato oggetti di ogni forma e, in ogni singolo pezzo prodotto, ci abbiamo messo il cuore.

Francesco

MATERIALI
E LAVORAZIONI

speciali

PER DARE
FORMA
AI TUOI
PRODOTTI

In tanti anni di lavoro al servizio delle aziende di produzione ho maturato una certezza: la plastica, sia essa pvc o poliuretano, ormai è parte integrante delle nostre vite in quanto materiale fondamentale per la realizzazione di quasi tutti i prodotti. Dare forma alla plastica, saldarla ad alta frequenza, accoppiarla ad altri materiali non è cosa semplice e richiede competenza e tecnologia.

Ed è dall’accuratezza e dalla qualità di questi interventi che dipende l’affidabilità del prodotto finito.

Noi di Essay Shapes abbiamo un’idea chiara: supportare le aziende manifatturiere a sviluppare prodotti migliori.

In questi anni abbiamo affiancato aziende molto diverse spaziando dalla realizzazione di semilavorati per l’arredamento (sedute, componenti di arredo, etc.) alla realizzazione di etichette e altri particolari per il mondo della moda.
Crediamo nelle partnership forti con gli uffici tecnici e ricerca & sviluppo dei nostri clienti perché ci piace immaginare nuovi scenari aiutando le aziende a innovare e a realizzare nuovi mondi fatti di prodotti funzionali e affidabili… ovviamente in pvc o poliuretano.

Silvia

LE SOLUZIONI PIÙ

avanzate

PER I SETTORI
PARASANITARIO
E MEDICALE

Nel settore medicale la qualità e l’affidabilità dei prodotti sono obiettivi primari e imprescindibili perché ne va della salute dei pazienti.

Così in ogni cella per materassi, in ogni spondina di sicurezza, in ogni ausilio per il comfort sanitario che produciamo c’è un’attenzione particolare.

Non importa chi sia il nostro cliente – un azienda sanitaria, una clinica, una rivendita di prodotti e presidi parasanitari o ortopedici, un’azienda di noleggio o direttamente il paziente stesso; noi puntiamo a offrire la miglior soluzione sapendo che con questi prodotti, magari apparentemente semplici per i più ma in realtà molto particolari e complessi, possiamo contribuire ad alleviare le difficoltà dei malati.

E allo stesso modo in questi prodotti –  e forse soprattutto in questi prodotti – mettiamo tutto lo spirito Essay Group ovvero la voglia di lavorare ogni giorno per trovare soluzioni nuove e più performanti.

Antonio

Inviaci email

1 + 0 = ?

This post is also available in: Inglese