Non ci siamo dati limiti nella ricerca
e nello sviluppo di prodotti innovativi,
tutti rigorosamente tailor made,
in piena sinergia con i nostri clienti.

Essay flexible ideas is a brand licensed by Pitech

Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch’io, vuol dire che lo sa rifare, altrimenti lo avrebbe già fatto prima (Bruno Munari)

PROGETTI

innovativi

PER SOLUZIONI

SENZA

CONFINI

E SENZA

LIMITI

Le potenzialità della saldatura ad alta frequenza sono infinite e, in molti casi, ancora da scoprire e inventare. Ecco il perché di Essay Ideas. Per andare alla ricerca di nuovi orizzonti, nuove forme per la plastica, senza limiti.

Quando ho pensato a Essay Ideas, ho avuto chiaro fin da subito cosa volevo: un incubatore di idee e creatività  legato al mondo dei materiali plastici. Un luogo dove le idee diventassero progetti, in cui il cliente potesse trovare risposte ai suoi desideri.

Essere flessibili, come la nostra materia prima, sempre aperti a nuovi stimoli: questa è la nostra forza. Saper gestire in modo flessibile il processo di sviluppo del prodotto in ogni sua fase, dall’idea creativa al design.

Ogni volta che in Essay Ideas vedo nascere un progetto, piccolo o grande che sia, vedo come la ricerca sia una parte fondamentale del nostro lavoro. Così come lo è studiare i materiali, sperimentare accoppiamenti mai provati tra materie diverse…

LE IDEE

flessibili

SONO IL FOCUS

DI UN’AZIENDA

CHE HA

LA CAPACITÀ

DI ADATTARSI

AI BISOGNI

DEL CLIENTE

UN SERVIZIO DI

consulenza

QUALIFICATA

PER DARE

AL CLIENTE

LA PIÙ AMPIA

GAMMA

DI SOLUZIONI

Non siamo fornitori, siamo prima di tutto consulenti. Ho sempre pensato che essere partner dei nostri clienti sia per noi un asset strategico.  E questo può avvenire solo se si crea una relazione sinergica, che viene fatta crescere attraverso il confronto.

Sono entrata in azienda da poco, ma con un ruolo importante e di grande responsabilità. Ho voluto con forza dare all’azienda una diversa impronta, affiancando alla ricerca, allo sviluppo di prodotto e alla progettazione un team di consulenza…

Essere creativi non è sufficiente. È fondamentale avere competenza, know-how e soprattutto tanta professionalità. Perché le problematiche possono comparire anche in un piccolo gadget, non solamente nei grandi progetti.

Prima di conoscere Essay Ideas, facevo un lavoro completamente diverso.
Avevo sempre un compito di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni, ma niente di così creativo come qui in Essay Ideas…

UN APPROCCIO

professionale

PERCHÉ NULLA

DEVE ESSERE

LASCIATO

AL CASO.

NEMMENO

IN UN GADGET.

Inviaci email

2 + 4 = ?

This post is also available in: Inglese